Mar Morto, un lago salato
Questo incredibile lago interno, chiamato in arabo “al-Bahir al-Mayyit”, si trova nella suggestiva depressione tra Giordania, Israele e Cisgiordania. Ma perché si chiama proprio Mar Morto? La risposta sta nelle sue caratteristiche: è uno dei laghi più salati al mondo!
Perchè si galleggia?
La concentrazione di sali minerali è talmente elevata che quasi nessuna forma di vita può sopravvivere nelle sue acque ed è proprio per questo che permette ai visitatori di galleggiare senza sforzo sulla superficie del lago! Il periodo migliore per visitarlo è nei mesi invernali, tra novembre e febbraio, quando il clima rimane caldo e soleggiato e le temperature medie si aggirano intorno ai 20°C.
Mete vicine
Ma la magia non finisce qui! Durante il vostro viaggio, potete fare una capatina a Petra, la città seminascosta nella Giordania meridionale. Questo affascinante sito, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e proclamato una delle ‘Sette Nuove Meraviglie del Mondo’ nel 2007 è una meta da non perdere. Intriganti tradizioni, luoghi mozzafiato e acque miracolose vi attendono al Mar Morto e a Petra. Quindi, perché aspettare?
Prenota La tua Magia